VAI ALL'ARCHIVIO  ARCHIVIO  

MENU                                                                                                       EVENTI 2006

Comune di Grottole.

Servizio Nazionale Sanitario

Associazione Amici del Cuore ONLUS Grassano.

Giovedì 9 novembre 2006  presso la sala Quaranta, si è tenuto un incontro dibattito promosso da "Amici del Cuore" di Grassano: contribuire a migliorare il sistema sanitario nazionale. Miglioravano le cure, aumentano i cardiopatici, garantire pari opportunità modello da salvaguardare e potenziare. I partecipanti: T. Scandiffio (direttore cardiologia),  P. Laterza ( Cardiologo),  A. Cotugno (Sindacalista), N. Schiavone (Neo Laureata), Angelo De Vito (Sindaco di grottole). Saluti: Vincenzo Gaudiano (Presidente dell' Ordine dei Medici di Matera). Ha introdotto: Lucia Bollettieri (Presidente dell'Associazione). Ha concluso l'incontro dibattito: A Gaglione (Sottogretario alla Sanità ). Interventi: L. Bradascio (Vice Presidente Nazionale Cona Cuore), V. Cillà e V. Denisi (Direttori Distretti Sanitari ASL n. 104 MT e Bradascione (Vice Presidente Nazionale Cona Cuore). Hanno relazionato: Dr: Laterza Pasquale (radiologo),  Vincenzo Borrelli (Sindaco di Miglionico in rappresentanza  dei Sindaci di Calciano, Garaguso, Grottole e Grassano.

 

 

 

Saluto del Sindaco Angelo De Vito. Introduce Lucia Bollettieri "Presidente dell'Associazione Amici del Cuore di Grassano. Intervento del Dr. Denisi "Direttore Sanitario ASL N.104" Relazione del Sindaco di Miglionico.

 

 

 

Intervento del Sottosegretario alla Sanità A. Gaglione

Intervento del Dr: Laterza "Cardiologo).

Intervento del Sig. Bradascio "Vice Presidente Nazionale del Cona Cuore".

 

 

 

 

 

09 novembre 2006

Presente a Grottole, Osvaldo Bevilacqua, registrando una puntata di "Sereno Variabile" che andrà in onda sabato 25 novembre 2006

Celebrazione

della festa del 4 novembre giornata dell' Unità Nazionale  delle Forze Armate commemorazione ai caduti di tutte le guerre con deposizione della corona al monumento.

Ore 10 raduno in Piazza Vittoria, alle ore 11 celebrazione della Santa Messa officiata dal Parroco Miche Francabandiera, ore 12,00 deposizione delle corone ai monumenti

LA LEGGENDA DEL PIAVE                                                                                               INNO D'ITALIA

 

 

 

Le foto rappresentano le varie fasi della cerimonia.

Alla manifestazione massiccia è stata la partecipazione dei cittadini. Presenti rappresentanti Autorità Civili, Militari e Religiose. Il Sindaco Geom. Angelo De Vito in un breve discorso ha ricordato tutti i caduti delle due guerre.

 

COMUNE DI GROTTOLE

 INCONTRO - DIBATTITO

IL SANTUARIO DI SANT' ANTONIO ABATE: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E RECUPERO FUNZIONALE

Introduce Leonardo Di Stefano (assessore Attività Culturali). Intervengono Don Michele Francabandiera (Parroco di Grottole), Prof. Arch. Amerigo Restucci (Progettista Consorzio Ravennate), Prof.ssa Fancesca Sogliani (Scuola di specializzazione Archeologia Università di Basilicata). Conclude :Geom. Angelo De Vito (Sindaco di Grottole).

 

L' Assessore alle attività Produttive Leonardo Di Stefano  da inizio ai lavori salutando e ringraziando tutti i presenti. In breve porta a conoscenza che la gara di appalto per quanto riguarda la ristrutturazione del Santuario di San Antonio Abate è stata aggiudicata alla cooperativa Ravennate per un importo complessivo di Euro

2.000.000,00  e che quanto prima di darà inizio ai lavori.

Iintervengono: Prof.Arrigo Restucci (Progettista Consorzio Ravennate): Brevemente ha sottolineato come ed in che modo il Santuario Verrà ristrutturato, mantenendo così come è la struttura, cercando di possibilmente di utilizzare lo stesso materiale e lo stesso terriccio esistente in luogo.

Prof.ssa Francesca Sogliani ( Scuola si Specializzazione Archeologia Università di Basilicata), di concerto con il Prof. Arch. Amerigo Vespucci ha sottolineato che dai 4 miliardi stanziati ne verranno stornati 430 per gli scavi archeologici del sito Altogianni.

Prof. Dimitri Rubis (Scuola di specializzazione Archeologia Università di Basilicata), ha parlato dei lavori di scavo nel sito Altogianni che si eseguiranno nei prossimi mesi, facendo rilevare inoltre, l'importanza dell'intera area fino ad arrivare al fiumiciattolo "Bilioso".

Il Parroco di Grottole Don Michele  Francabandiera: ha sottolineato che una volta terminati i lavori si pensi pure alla realizzazione di una strada idonea per raggiungere il Santuario. Inoltre, si auspica  che il Santuario possa diventare anche una piccola comunità religiosa.

Il Sindaco ha conclusione ha evidenziato due aspetti principale dei lavori: I) il ringraziamento doveroso a tutti e quanti hanno collaborato affinchè si ottenesse il finanziamento per la ristrutturazione del Santuario, in particolare alle  Associazioni di Volontariato, alla Regione Basilicata e ai sindaci circondari. II) comunicare a tutti lo stato di attuazione ad oggi nella procedura che si sta eseguendo per il compimento dei lavori. Conclude affermando che i predetti lavori nei prossimi mesi avranno effettivo inizio. Con delle diapositive poi, è stato graficamente rappresentato come risulterà essere il Santuario a lavori ultimati. Infine, l' Assessore Di Stefano ha consegnato ai partecipanti dell'incontro dibattito una pergamena in segno di riconoscimento.

Grottole, 31 marzo 2006

Le grotte sopra evidenziate si trovano tutte nel circondario del Santuario a testimonianza che il sito Altogianni era abitato.

 

   Associazione italiana contro le leucemie "sito web: ww.ail.it

EVENTI SPORT

 GROTTOLE, 14 MAGGIO 2006

RALLY: PERCORSO TRATTURO MONTE SAN VITO, TRATTURO COSTE E NUOVA STRADA PER MATERA.

 

 

 

8 - 9 e 10 dicembre 2006

 

 

 

MENU'

 VAI ALL'ARCHIVIO  ARCHIVIO